Aiuto
Menù di sezione

Connessione

Rallentamenti e perdite di connessione

Per giocare sulla nostra piattaforma occorre avere una connessione stabile e veloce.
La connessione non deve avere rallentamenti o cadute improvvise; generalmente una normale ADSL soddisfa pienamente i requisiti. Talvolta capita che si usi una connessione Wi-Fi oppure ci si colleghi con cellulari: in questo caso potrtebbero esserci delle interferenze e la connessione potrebbe cadere.

Il sistema di gioco cerca comunque di ristabilire in modo automatico la connessione non appena questa torna disponibile.
Per evitare al minimo queste situaizoni, è consigliabile usare il cavo al posto del Wi-Fi oppure, se non è possibile, cercare di allontanare dispositivi elettrici dall’antenna Wi-Fi per ridurre le interferenze.

Distanza dal modem

Evita di posizionare il modem dentro mobili o dietro oggetti: i muri della tua abitazione contribuiscono a ridurre il segnale e quindi l’efficacia della connessione. Per favorire la navigazione è necessario cercare di posizionare il modem nella stanza dove avviene la connessione in Wi-Fi.

Interferenze elettromagnetiche

E’ importante ridurre al minimo possibile le interferenze dovute a dispositivi elettronici (ad esempio microonde, telefoni cordless, cellulari, …). Puoi provare a spegnere questi dispositivi per sfruttare al meglio la tua connessione di rete fissa.

Dispositivi vecchi

Per navigare sempre alla massima velocità è importante utilizzare uno smartphone, un tablet o un pc di ultima generazione: un dispositivo datato può influenzare le prestazioni di navigazione.

Assicurati di non avere altri programmi che consumano la connessione internet (ad esempio NetFlix, Sky o dei download in corso).
Se non è questo il tuo caso, allora forse puoi fare una verifica sulla velocità della connessione per escludere la presenza di malfunzionamenti sulla rete.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.