Naviga per visionare altri contenuti

Burraco Online

Il Burraco è certamente uno dei giochi di carte più amati, praticati e diffusi, sia in Italia che all’estero.

Come tutti i giochi di carte (ad eccezione del Bridge) il Burraco non è riconosciuto dal C.O.N.I. come attività sportiva, ma nonostante questo si tratta di un’attività molto allenante oltre che divertente; il gioco necessita infatti particolari abilità mnemoniche e di concentrazione e richiede un allenamento costante, se si vogliono vincere dei Tornei.

Burraco online o cartaceo? È possibile giocare gratis online?

Nonostante nasca come gioco di carte da tavolo, il gioco del Burraco online è oggi tra i più amati perché di semplice utilizzo, perché non c’è nulla da scaricare né da spendere e soprattutto perché permette di giocare a chiunque e ad ogni ora, anche se si è da soli e senza compagni di gioco disponibili!

Su Giochi Stars è possibile giocare a Burraco online gratis, sfidando il computer o contro avversari reali, sfruttando semplicemente il proprio pc di casa.

Burraco gratis… ma da scaricare?

NO! Per giocare a Burraco gratis online su Giochi Stars non serve scaricare nulla, ti basterà cliccare QUI per giocare al tuo gioco preferito.

Non ti resta quindi che ripassare regole e trucchi ed il calcolo dei punteggi e sarai pronto per giocare a Burraco o a Burraco Reale.

[Se non conosci o non ricordi le differenze tra Burraco Classico e Burraco Reale clicca qui.]

Burraco “puro” o “impuro”?

Entriamo nei dettagli del gioco: cos’è il burraco e quante tipologie riconosciute (in tutte le codificazioni) esistono?

Con i termini “Burraco puro” e “Burraco impuro”, altresì detti “Burraco pulito” o “Burraco sporco”, si identificano le scale di 7 carte – che danno il nome al gioco – realizzate con o senza l’ausilio di aiuti esterni.

Ciò significa scegliere di realizzare un Burraco “puro” (senza jolly né pinelle) o un Burraco “impuro” (con jolly o pinelle).

Esistono però anche altre varianti della stessa scala: 

  • Il Burraco “semipulito” 

un Burraco puro “allungato” potremmo dire, una scala più lunga ma con almeno 7 carte consecutive senza jolly né pinelle, nonostante esse siano comunque presenti in altre parti della stessa scala. 

  • Il Super Burraco

una scala di 8 carte consecutive senza jolly né pinelle.

  • Il Burraco Reale

una scala di colore, dall’asso al K con il 2 nella sua posizione originaria e quindi senza jolly né pinelle.

Tu quale preferisci? Sei favorevole all’uso di jolly e pinelle?

Qual è la tua strategia vincente?

Dimostra le tue abilità e il tuo stile di gioco iniziando subito una nuova partita!
Giocare a Burraco online gratis non è mai stato così semplice grazie a Giochi Stars; potrai metterti alla prova e vincere online grandi sfide!

Ricerca
Post recenti
altri post
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.