Burraco classico o Burraco reale?

Ami giocare a Burraco? Cosa ne pensi invece del Burraco Reale?

È il momento perfetto per scoprire un nuovo gioco – se ancora non lo conosci – oppure per sfoggiare le tue abilità in entrambe le varianti giocando online, comodamente da casa contro il computer oppure sfidando avversari reali… Il tutto totalmente GRATIS!

Cosa differenzia il Burraco Reale dal Burraco Classico?

Se già conosci le regole del Burraco classico, scopriamo insieme quali sono quindi le differenze!

Burraco Reale: regole e differenze

Ad oggi esistono 2 stili di Burraco: Burraco Classico e Burraco Reale.

Il Burraco Reale è un’evoluzione successiva del gioco classico, ancora oggi più noto e giocato.

Le 2 varianti sono molto simili, differenziate solamente da alcuni dettagli di gioco apparentemente insignificanti, ma in grado di  farvi giocare due partite diverse con la stessa tecnica di base.

Il Burraco Reale è più difficile?

Può essere; provare per credere. 

Ecco quali sono le differenti regole da ricordare per giocare a Burraco Reale rispetto a quello classico:

  • IL NUMERO DELLE CARTE da gioco. La più importante differenza è che nel Burraco Reale si usano 104 carte invece di 108 (ma le carte distribuite a testa restano comunque 11).
  • Se si gioca a Burraco Reale non è lecito usare JOLLY, che vengono eliminati dal mazzo (giustificando di conseguenza il diverso numero di carte in gioco).
  • Non si gioca in coppia, ma singolarmente.
  • Mentre nel Burraco Classico si possono calare le combinazioni, in quello Reale è possibile farlo solo per le sequenze. Non è possibile chiudere con dei Jolly -proprio perché sono vietati- e il Burraco è considerato tale quindi solamente se “pulito” e senza pinelle.

Burraco Reale: punteggio

Un’importantissima differenza tra Burraco Classico e Burraco Reale consiste nel calcolo del punteggio: la scala reale del Burraco (ossia 14 carte da asso ad asso) in questa variante del gioco vale infatti 1000 punti e il burraco nobile (13 carte da asso a re) ne vale invece 500.

Qualcosa non è chiaro? Nessun problema potrai rileggere con calma un riepilogo veloce di tutte le REGOLE DEL BURRACO REALE.

Giocare a Burraco Reale gratis

Giocare a Burraco Reale è considerato più difficile rispetto al Burraco Classico ma non sempre la difficoltà è oggettiva; non ti resta che provare a giocare gratis online e mettere alla prova le tue abilità.

Partecipa ai Tornei e segui il tuo avanzamento in Classifica; su Giochi Stars puoi giocare online anche a Burraco Reale gratis e senza scaricare nulla!

Burraco Reale online

La versione digitale del Burraco in cui la fortuna non è mai così importante per vincere quanto l’abilità!

Giocare a carte allena la mente.

Mettiti subito alla prova contro il computer o con avversari in carne ed ossa: GIOCA A BURRACO REALE GRATIS ONLINE.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.