Naviga per visionare altri contenuti

Briscola online: oggi giochiamo a Briscola a chiamata!

Il requisito fondamentale per giocare a briscola a chiamata online, così come anche al tavolo, è essere in 5.

Scegliendo di giocare a briscola chiamata gratis online su Giochi Stars troverai sempre avversari reali -oppure lo stesso computer- pronti per una sfida, senza dover incastrare umori e impegni di amici e parenti.

Come si gioca a briscola chiamata? 

È molto semplice: sai giocare a Briscola?

Ottimo! In questa variante della Briscola in 5 le regole generali del gioco, il calcolo del punteggio e il mazzo da 40 carte rimangono gli stessi, ma si distribuiscono tutte le carte fin dall’inizio e ci si divide in 2 squadre, 3 contro 2.

La bellezza di questo gioco sta proprio nel fatto che le due fazioni avversarie non siano da subito note a tutti.

Briscola a chiamata: regole e rischi

La prima fase del gioco è probabilmente la più importante, sia che giochiate a Briscola a chiamata online che con carte in mano, infatti dovrete innanzitutto partecipare alla “chiamata”; una specie di asta al ribasso, che servirà a decretare il seme della briscola e le squadre in gioco.

Inizia il primo giocatore a sinistra del mazziere dichiarando (o chiamando) per primo una carta, una carta di rinforzo che vorrebbe ipoteticamente aggiungere al proprio mazzo, specificandone solamente il valore, senza svelare il seme. 

Conclusa la fase di “chiamata” il giocatore che si sarà aggiudicato il valore più basso tra quelli richiesti, ne svelerà solo ora anche il seme; da adesso le squadre sono segretamente già attive: il chiamante + colui che ha in mano la carta da lui richiesta contro gli altri 3 giocatori. 

In questo momento l’unico giocatore a conoscenza dei componenti delle 2 squadre è il “socio” del chiamante, gli altri capiranno chi sono i propri soci o avversari solamente giocando.

Aggiudicarsi la chiamata può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda dei casi, in quanto il punteggio finale verrà raddoppiato sia in caso di vittoria (positivamente) che di sconfitta (negativamente).

La Briscola a chiamata non è ovviamente un gioco d’azzardo, ma -rispetto alla Briscola classica- consente quel pizzico di rischio in più che ne fa un gioco di carte interessante, difficile e divertente al contempo.

Ovviamente la fortuna non basta!

Briscola a chiamata online gratis

Per giocare a Briscola a chiamata online il download non è necessario, su Giochi Stars infatti potrai giocare a Briscola a chiamata gratis e partecipare alle sfide multiplayer senza spendere nulla.

Cosa aspetti? Con chi sarai in squadra?

Ricorda il bluff nel rispetto delle regole è sempre consentito, non farti scoprire subito e il gioco sarà ancora più bello!
GIOCA ORA a Briscola in 5 e scala la nostra classifica mettendo alla prova le tue abilità!

Ricerca
Post recenti
altri post
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.