Naviga per visionare altri contenuti

Si può barare a Burraco? Trucchi e stratagemmi per vincere ad un gioco molto amato

Barare a burraco: qualche premessa

Un gioco di carte molto diffuso, amatissimo e giocato da tantissime persone: uomini e donne giovani e meno giovani… stiamo parlando del Burraco, uno dei giochi di carte più giocato ed amato in Italia e nel mondo.

In tanti si chiedono se esistano trucchi nel Burraco capaci di far vincere un giocatore rispetto ai suoi avversari. Ma è davvero possibile barare nel gioco del Burraco? La risposta non è scontata, né univoca, e richiede diverse premesse.

Prima di tutto partiamo da un dato di fatto: il Burraco è basato su un regolamento specifico ed una modalità di gioco che rendono abbastanza complicato riuscire a compiere giocate scorrette. Questo non significa però che sia impossibile barare e che soprattutto qualche giocatore, magari proprio i più anziani e insospettabili, non trovino qualche trucco durante una partita di Burraco.

Trucchi a Burraco: è davvero possibile?

Infatti anche nel Burraco è possibile fare un uso “improprio” delle carte e di conseguenza aumentare le proprie possibilità di vincita, a dispetto degli avversari. Una sorta di furbata, che però non possiamo paragonare al Bluff che si pratica nel gioco del Poker. Stiamo parlando di due comportamenti molto diversi tra loro, prima di tutto perché, per ciò che concerne il Burraco, avremmo bisogno di mazzi opportunamente preparati, nei quali assi, jolly e talvolta altre figure non hanno la proprietà della simmetria.

Basta pensare che posizionando in un determinato modo la carta si possa percepire addirittura un valore diverso della stessa, a seconda del punto di osservazione.  Se quindi giocassimo mettendo in atto alcune specifiche regole sul posizionamento delle carte nelle combinazioni o nelle sequenze, sarebbe davvero semplice per alcuni giocatori scambiarsi informazioni e “truccare” il Burraco.

Detto questo, che soddisfazione ci sarebbe a barare a Burraco? A noi di Giochi STARS piace assaporare il gusto di una partita giocata con onestà e vinta con altrettanta trasparenza e un pizzico di sano agonismo.

Burraco online: presto su Giochi STARS

È per questo che presto vedrai il Burraco aggiungersi alla già vasta gamma di giochi online di carte che trovi sul nostro sito: per giocare a Burraco anche da casa, comodamente dal tuo divano, dal tuo dispositivo mobile preferito: pc, tablet, smartphone… non importa. Ad attenderti tanti appassionati come te del gioco del Burraco e dei giochi di carte in generale. Cosa aspetti? Online manchi solo tu.

Ricerca
Post recenti
altri post
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.