FAQ Pagamenti

In questa sezione sono raccolte le risposte alle domande che più frequentemente ci sono state rivolte.
Sono domande di carattere generale che riguardano gli abbonamenti.
Se non trovi risposta ai tuoi dubbi puoi scriverci una mail all’indirizzo abbonamenti@giochistars.it.

 

Posso rinnovare il mio abbonamento se non è ancora scaduto?

Se il tuo abbonamento ancora non è scaduto, non perderai i giorni rimanenti.
I giorni acquistati saranno aggiunti alla data di scadenza del tuo attuale abbonamento.

Posso pagare io un abbonamento per altre persone o fare un regalo?

Non puoi pagare direttamente tu un abbonamento per un’altra persona; puoi però fargli un regalo donandogli i giorni del tuo abbonamento.

Per fare questo devi prima abbonarti tu, poi troverai all’interno del gioco (nella sezione dedicata agli abbonamenti) un’apposita funzione che ti permetterà di donare giorni del tuo abbonamento ad altre persone a tua scelta.

Sono previsti sconti?

Non sono previsti sconti sulla tariffa di abbonamento.

Perché il costo cambia a seconda di come pago?

Il costo dell’abbonamento varia leggermente a seconda della modalità scelta perché le società delle quali usufruiamo per evadere i pagamenti (Wind, PayPal, Visa, …) trattengono delle quote per la gestione del servizio.

Posso pagare uno stesso abbonamento con metodi diversi?

Non è possibile pagare uno stesso abbonamento con più sistemi diversi.

Ad esempio non puoi pagare un abbonamento di € 6,00 facendo un pagamento da € 3,00 con telefono e la restante parte con PayPal.

I miei dati sono al sicuro?

Tutti i tipi di pagamento, inclusi quelli con carta di credito, sono gestiti rispettando tutti i moderni standard di sicurezza.

In primo luogo, per avere maggiore garanzia di sicurezza ed affidabilità, i pagamenti non sono effettuati direttamente sui nostri sistemi ma sono inoltrati sulle piattaforme dei vari vendor (PayPal, Visa, Mastercard, Wind, …). Facciamo questo poiché ogni vendor è riconosciuto a livello internazionale per i suoi standard di protezione.

Inoltre tutte le comunicazioni sono cifrate in SSL per garantire l’assoluta riservatezza e protezione di ogni dato fornito.

Posso effettuare un pagamento se non abito in Italia?

Se non risiedi in Italia puoi pagare gli abbonamenti solo con bonifico, carta di credito o PayPal.

Se hai delle difficoltà chiedi aiuto a abbonamenti@giochistars.it

Vorrei annullare un pagamento, come posso fare?

Ogni consumatore gode dei diritti previsti dal D. LGS. n.185/1999 e dal D. LGS. n.206/2005 e successive modifiche, in particolare:

  • l’acquirente può esercitare il Diritto di Recesso nei termini indicati dall’art.5 del D. LGS. n.185/1999;
  • nei casi di applicazione del Diritto di Recesso l’acquirente dovrà esercitarlo con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo della sede del fornitore tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
  • in caso di esercizio del Diritto di Recesso il fornitore deve rimborsare le somme versate dall’acquirente a titolo gratuito;
  • l’acquirente non è, in alcun caso, obbligato all’acquisto di forniture non richieste e mai la mancata risposta significa consenso;
  • per le controversie civili inerenti l’applicazione del suddetto D. LGS. n.185/1999 la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’acquirente se ubicati nel territorio dello Stato.

Quindi puoi, nei termini di Legge previsti, richiedere un rimborso scrivendo a abbonamenti@giochistars.it

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.