Tressettisti e Tresettisti

condividi su Facebookcondividi su Google+condividi su Twitter

Giocatori di tressette o tresette che dir si voglia!
Quest’oggi vogliamo dedicare un po’ di spazio ad un sito dedicato alle regole del tressette e ai suoi trucchi.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere chi gestisce e si dedica con passione al sito e abbiamo pensato di lasciar fare direttamente a lei le presentazioni:

Ciao, il mio nome è Nadia (alias Majadesnuda) e gioco a tressette da oltre 40 anni, mio padre mi ha insegnato questo gioco all’età di 7 anni facendo nascere in me una vera passione coltivata negli anni e che mi ha portata a creare una pagina web per condividere trucchi e regole di questo gioco.

Coppe… spade… rosso e blu… denara e bastoni… giallo e marrone.

Così papà mi ha accompagnata nel meraviglioso mondo del tressette dal quale non mi sono allontanata mai, facendomi sviluppare la memoria visiva con i 4 semi delle carte.

E’ un gioco che ti coinvolge, che ti affascina con i suoi mille risvolti, che ti aiuta a mantenere viva la memoria e che ti fa incontrare tante persone con i loro diversi stili di gioco.
L’intento è quello di crescere insieme scoprendo una vera arte che accomuna “gente” in tutto il mondo nel nome di un gioco!

Se volete conoscerlo io sarò lieta di “raccontarvi” alcune strategie imparate con la pratica e con la conoscenza di molti grandi giocatori e se vorrete mi troverete ad un tavolo per giocare assieme.

condividi su Facebookcondividi su Google+condividi su Twitter

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.