Naviga per visionare altri contenuti

Traversone: i trucchi per vincere (anche online)

Il Traversone nasce come variante del gioco di carte del Tressette ma in breve tempo è diventato altrettanto popolare e amato, tanto quanto il gioco da cui ha preso ispirazione. 

A differenza del Tressette, lo scopo del Traversone è quello di collezionare meno punti possibile e non sono ammesse le accuse e le dichiarazioni. Inoltre il giocatore, che rimane con in mano l’asso di bastoni, prende anche tutti i punti mancanti degli altri giocatori.

A Traversone si gioca in maniera individuale, senza formare squadre, e con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. Si può giocare uno contro uno, fino a un massimo di otto giocatori in tutto. 

Le regole del Traversone sono piuttosto semplici e intuitive, ma se senti il bisogno di dar loro una ripassata puoi leggerle qui

Come vincere al gioco di carte del Traversone

In ogni partita di Traversone avrai bisogno di astuzia, nervi saldi… e una buona tattica di gioco! Se stai cercando qualche stratagemma per vincere a Traversone, ti piaceranno di certo i 4 consigli che abbiamo selezionato per te. Vediamoli insieme:

  1. MEMORIZZA LE CARTE GIOCATE

Contando le carte giocate dagli altri giocatori potrai sempre sapere cosa è rimasto disponibile di ogni seme. Tieni conto di quante carte di un certo seme vengono giocate in ciascun turno e vedrai che questo ti faciliterà le tue giocate successive.

  1. EVITA L’ASSO DI BASTONI

Ovviamente l’obiettivo di tutti è quello di evitare l’asso di bastoni, ma come riuscirci? Noi ti consigliamo di provare ad esaurire un seme diverso da quello di bastoni il prima possibile, così da poter giocare in breve tempo il 2 o il 3 di bastoni, qualora li avessi in mano, ed evitando di conseguenza anche l’asso, che vale ben 11 punti.

  1. LIBERATI DEL SEME DI CUI POSSIEDI POCHE CARTE

Un altro consiglio che ci sentiamo di suggerirti è quello di studiare attentamente le tue carte a Traversone e in base al numero di carte appartenenti a ciascun seme di liberarti di uno di questi, liberandoti dei carichi dove possiedi meno carte.

  1. NON LASCIARE CARICHI SECCHI

Evita di giocare carte di un seme che ti facciano rischiare di rimanere con soli carichi in mano. Il termine “carico secco” indica infatti un carico non accompagnato, nella propria mano, da altre carte meno importanti dello stesso seme.

Traversone online: giocaci su Giochi STARS

Il Traversone online è disponibile gratis sulla nostra piattaforma. È possibile giocarci senza scaricare nulla, ma potrai iniziare a metterti in gioco semplicemente entrando sul nostro sito e creando il tuo account personale. 

Una volta entrato nel gioco online del Traversone potrai scegliere tra diverse possibilità, in base alle tue preferenze: puoi decidere, ad esempio, in quanti giocatori desideri giocare la tua partita, se partecipare ad un torneo organizzato dalla piattaforma o se prendere parte ad una partita privata

Puoi persino creare una nuova sfida, scegliendo il tipo di punteggio e il tempo di mossa, ad esempio, ed attendendo che altri giocatori entrino per giocare insieme a te. 

Su Giochi STARS giochi a Traversone gratis e in base ai tuoi successi puoi entrare nella classifica mensile e in quella assoluta della nostra piattaforma. Le posizioni di ogni classifica sono consultabili in ogni momento e in tempo reale all’interno del nostro sito.

Unisciti a noi, gioca a Traversone e tenta la fortuna su Giochi STARS!

Ricerca
Post recenti
altri post
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.