Segnalazioni e Sanzioni

Voti in condotta

condividi su Facebookcondividi su Google+condividi su Twitter

Con il rilascio del nuovo portale è stato introdotto un nuovo sistema di segnalazione più agevole per gli utenti e più sicuro per l’operato dello Staff.

Il nuovo sistema porta con sè una nuova caratteristica associata all’utente: la Condotta. Proprio come a scuola, ogni utente ha un voto di condotta che aumenta in maniera proporzionale ai giorni passati sulla piattaforma nel rispetto delle regole.

Di contro, la condotta diminuisce ad ogni sanzione ricevuta ed il suo decremento è proporzionale al numero di sanzioni ricevute e alla gravità delle stesse.

Cosa può segnalare un utente:

  • Avatar:  Lo Staff riceverà in allegato l’avatar associato all’utente segnalato al momento della segnalazione. Un qualsiasi provvedimento per il segnalato comporterà la cancellazione dell’avatar.
  • Nickname:  Lo Staff riceverà in allegato il nickname associato all’utente segnalato al momento della segnalazione. Un qualsiasi provvedimento per il segnalato comporterà la cancellazione del nickname.
  • Chat:  Lo Staff riceverà in allegato l’estratto chat del luogo in cui si trovava l’utente segnalato al momento della segnalazione.
  • Media:  Lo Staff riceverà in allegato la foto dell’utente segnalato che il segnalante ha ritenuto sconveniente. Un qualsiasi provvedimento per il segnalato comporterà la cancellazione della foto.

Trasgredire e poi eliminare l’oggetto della trasgressione non serve a nulla (ad esempio è inutile cambiare nickname o avatar per camuffarsi).

Come segnalare?

Lo strumento di segnalazione è contestuale. Ciò significa che, a seconda dell’oggetto cliccato e del luogo in cui si trova l’utente, si avrà la possibilità di effettuare segnalazioni diverse.

Esempio: cliccare su una foto presente nel profilo utente, darà la possibilità di segnalare la foto; cliccare sul nickname in chat darà la possibilità di segnalare quello che l’utente ha scritto sino a quel momento; ecc…

La segnalazione è sempre associata ad un utente. Se si vogliono segnalare comportamenti scorretti da parte di più utenti coinvolti in una stessa chat, si dovrà ripetere la segnalazione per tutti gli utenti che si intende segnalare.

Le segnalazioni devono essere inviate nel momento in cui viene rilevata la trasgressione. Effettuando segnalazioni in differita si corre il rischio di inviare allo Staff materiale non corrispondente alla realtà.

Da oggi in poi, estratti chat copiati nelle email saranno ignorati.

condividi su Facebookcondividi su Google+condividi su Twitter

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.