Non saremo di certo noi a dirvi che è meglio giocare a dama online che con un avversario vero, ciononostante anche le trasposizioni ludiche di questo storico gioco hanno il loro fascino, e la sua variante online può avere anche qualcosa in più.

Di cosa si tratta? È presto detto: la possibilità di sfidare altri appassionati sparsi in tutto il mondo.

Se non avete mai provato un videogame di dama su Internet allora potrebbe essere venuto il momento di correre ai ripari. L’esperienza, come già detto, non è di certo paragonabile a una partita reale, magari una di quelle vinte a fatica, dopo lunghissime ore di gioco, ma potreste comunque trovare dei bravi sfidanti di altri paesi che usano la variante della dama online per allenarsi e cercare altri campioni a cui tenere testa.

La dama online di Giochi Stars prevede una variante gratis che non necessita di scaricare alcun software sul PC. Visto che il sito è sviluppato in html5, è possibile giocare alla dama di Giochi Stars anche da tablet o cellulare senza bisogno di scaricare nessuna applicazione.

Il gioco della dama online funziona proprio come quello della dama dal vivo, con le stesse identiche regole eccezion fatta per il timeout.

Cosa è il timeout nella dama online?

Per rendere fluido e snello il gioco della dama online, a ogni giocatore viene assegnato un tempo massimo (tempo di mossa) entro cui fare la propria giocata. Se il tempo scade prima che il giocatore abbia effettuato la sua mossa, il giocatore si troverà in timeout.

Ci sono vari motivi però per cui si può andare in timeout:

  • La mossa non viene fatta durante il tempo previsto
  • La connessione a internet è caduta
  • Ci si è allontanati dal pc

Andare in timeout comporta la giocata automatica di una pedina da parte del sistema.

Perché il sistema gioca una pedina al vostro posto? È presto detto: per poter dar modo al vostro avversario di completare ugualmente la partita così da guadagnare punti e provare a entrare in classifica.

Non rimane altro da fare che provare la dama online di Giochi Stars, cercare qualche campione da sfidare e avere la meglio!

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.