Giocare su una scacchiera online: il gioco della Dama su Giochi STARS

Hai mai giocato su una scacchiera online, sì… proprio una scacchiera virtuale? Muovere le tue pedine con un click, studiare le mosse del tuo avversario, cercare di anticipare la sua giocata nel giro di pochi secondi? Su Giochi STARS puoi farlo! 

La scacchiera online senza download

Nella nostra piattaforma di giochi online non trovi infatti solo giochi di carte ma anche una scacchiera per giocare a dama online! L’immagine che ti troverai davanti sarà proprio quella di una scacchiera (o damiera, che dir si voglia) simile in tutto e per tutto a quelle in legno utilizzate per il gioco degli scacchi e a te non resterà che iniziare a metterti in gioco, partita dopo partita. 

Nella nostra scacchiera online puoi giocare gratis ed esercitarti online per le tue prime partite… se l’esperienza di gioco su Giochi STARS ti piacerà potrai cimentarti in sfide sempre più avvincenti, contro avversari sempre più agguerriti… fino a prendere parte a veri e propri tornei, ne trovi di nuovi ogni giorno sulla nostra piattaforma virtuale. 

Per giocare sulla nostra scacchiera online non serve nessun download: clicca qui e inizia la tua esperienza di gioco in pochi click. Potrai giocare online gratis e prendere parte a tutte le sfide che desideri, senza alcun limite di tempo o costi. 

Il gioco della dama, le basi

Ma facciamo un passo indietro. Se ti affacci per la prima volta al gioco della dama, partiamo dalle basi. Prima di tutto la sua storia, interessante da scoprire. Se ti sei chiesto almeno una volta come è nato questo gioco, quando e soprattutto dove dai un’occhiata alla nostra pagina dedicata alla storia della dama, cliccando sul link. 

Qui invece trovi una puntuale raccolta di aneddoti e curiosità su questo gioco… sapevi ad esempio che esiste una variante filippina della dama, chiamata Damath, o che un capolavoro del pittore Matisse, oggi conservato all’Hermitage di San Pietroburgo, ha come soggetto proprio una partita a dama giocata dai suoi figli? 

Le regole del gioco della dama

Veniamo ora al lato pratico: le regole del gioco. Le regole della dama non sono troppe e neppure complicate, ma conoscerle bene prima di iniziare le prime partite ti consente di avere un vantaggio certo sul tuo avversario, oltre a darti tutta la sicurezza di cui necessiti. Leggi le regole della dama qui e diventa un giocatore abile e scaltro… la vittoria sarà tua in poche mosse!

Bene, ora che sei pronto puoi finalmente iniziare a giocare. Clicca qui e inizia la tua prima partita. E se vuoi tenere sott’occhio i tuoi avversari in ogni momento abbiamo un’ultima dritta da darti… rimani sempre aggiornato sulla classifica del gioco della dama su Giochi STARS cliccando sulla classifica aggiornata in tempo reale

Ora inizia il bello… buon divertimento!

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.