Naviga per visionare altri contenuti

Torneo online: organizza o partecipa alla sfida!

Tutti i giocatori iscritti a Giochi STARS aventi un abbonamento attivo possono partecipare ai tornei di carte online organizzati dallo staff di Giochi STARS o proporne uno. 

Nel caso in cui il torneo sia organizzato dal giocatore stesso, sarà una sua scelta decidere se creare un torneo online aperto a tutti o su invito.

Giochi STARS organizza sia tornei online gratis, che tornei di carte con quota d’iscrizione obbligatoria e, in base al numero dei partecipanti o all’ammontare della quota d’iscrizione, viene determinato il montepremi -in Punti ELO – spettante al vincitore.

(È possibile vincere anche buoni Amazon per un valore fino a 250€!)

Vuoi giocare online ma con sfidanti del tuo livello?

Certo che sì! Per garantire sfide equilibrate, possono essere imposti dei requisiti minimi o massimi – stabiliti in base al posizionamento in classifica e quindi al punteggio ELO – utili per selezionare partecipanti al Torneo di egual livello.

Tornei online di carte programmati: come trovarli

L’organizzazione di un torneo online prevede alcune regole come, ad esempio, la scelta degli orari di inizio e fine delle iscrizioni, l’ora d’inizio del torneo e quella di ciascun turno di gioco.

Nei tornei programmati viene imposto anche un numero minimo e massimo di iscritti, di conseguenza – in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di giocatori – il torneo verrà annullato e l’eventuale quota verrà restituita a tutti i partecipanti.

Qui puoi trovare tutti i Tornei Programmati che stanno per iniziare proprio ora!

Cos’è il torneo online di carte Sit & Go

Viene definito “Sit & Go” un torneo di carte online che resta in standby e prende il via solamente nel momento in cui viene raggiunto il numero di giocatori iscritti. Non viene cioè imposta una data di fine delle iscrizioni e i giocatori vengono avvisati nel momento dell’attivazione del gioco.

Ecco qui i Tornei Sit & Go in attesa di conferma!

Tornei di carte ad eliminazione diretta o a girone?

Come nei tornei di calcio, anche i tornei online di Giochi STARS possono essere ad eliminazione diretta o a girone.

Nel primo caso, ad ogni turno, chi vince la sfida continua a giocare, mentre chi perde viene subito eliminato. Il vincitore della prima sfida gioca contro il vincitore della seconda e così via… finché a vincere il torneo sarà il giocatore che avrà eliminato tutti i suoi sfidanti.

Un torneo a girone, invece, può essere di “sola andata” oppure “andata & ritorno”. Tutti i partecipanti giocano un numero prestabilito di turni e vince chi si classifica primo al termine di tutte le sfide.

Torneo online alla Danese o con sistema Svizzero? Per noi meglio giocare a carte con entrambi.

Il metodo Danese per le estrazioni degli sfidanti di un torneo online accoppia i giocatori ad ogni turno, in base alla classifica di merito del torneo stesso, ad eccezione del primo sorteggio, che – non essendovi ancora risultati disponibili – avviene invece in modo casuale.

Il metodo Svizzero, invece, sorteggia i giocatori ad ogni turno solo e sempre in base al corrispondente livello di abilità, senza affidarsi mai alla sorte.

In tutti i tornei online Giochi STARS viene applicato il sistema Svizzero in abbinamento a quello Danese, proprio per evitare la casualità introduttiva di quest’ultimo.
Per maggiori informazioni sulle modalità di gioco e il regolamento dei tornei online Giochi STARS consulta la nostra Guida specifica.

Ricerca
Post recenti
altri post
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.