Head Soccer è il perfetto connubio tra l’arcade e lo sport.
Un mix tra il videogioco picchiaduro Tekken (direttamente dagli anni ‘90) e il cartone animato giapponese dei due fuoriclasse Holly e Benji (di ancor più datata origine), ma con un risultato completamente nuovo!
Ma cos’è e come funziona quindi questo gioco di cui tutti parlano?
Head Soccer è un videogioco sviluppato dalla D&D Dreams per dispositivi smartphone e tablet, su tecnologia Android o IOS.
Si tratta di un gioco videoludico molto semplice, ambientato su un campo da calcio, ma non esattamente fedele alle regole che tale gioco tradizionalmente imporrebbe.
I protagonisti sono dei calciatori, l’obiettivo del gioco è fare gol e fin qui tutto chiaro…
Se non fosse per le immense e sproporzionate teste, che caratterizzano i personaggi e da cui deriva il nome “Head Soccer”, potrebbe – a prima vista – sembrare tutto normale, ma il trucco sta nel “come fare gol”!
Quando si gioca a Head Soccer tutte le mosse sono consentite; non esistono falli, ma in alcune versioni del gioco è possibile calciare e picchiare l’avversario, saltargli sopra di proposito, utilizzare dei tiri speciali Power Shot o accumulare energia per un Super Tiro (come in Dragon Ball).
L’ambientazione 2D (alla Street Fighter) conferisce al gioco quel tocco vintage in più, che fa contrasto con la modernità del gioco.
Mentre la totale mancanza di prospettiva, che vi consentirà di far rimbalzare la palla su tutti i lati delimitanti dello schermo (come in Atari Breakout), consente di non perdere mai il dinamismo!
Giocare a Head Soccer è semplicissimo, perchè ci sono solo 4 comandi disponibili: movimento (destra o sinistra), tiro, salto e power (mossa speciale).
In ogni videogioco di calcio che si rispetti (per rimanere negli anni ‘90 potremmo citare il vecchissimo FIFA) è possibile scegliere tra molti calciatori diversi, in Head Soccer ancora di più!
I personaggi sono davvero tantissimi; è possibile scegliere ovviamente le teste, ma anche la nazionalità e i vestiti.
I giocatori più forti, così come anche alcuni accessori o abilità speciali, devono però essere “sbloccati”, dimostrando la propria abilità nel gioco, salendo di livello e guadagnando punti.
Ogni giocatore inoltre – proprio come in Tekken – ha un asso nella manica, ossia una mossa speciale, che è il suo punto di forza in campo.
In Head Soccer, le modalità di gioco si suddividono in:
Questi sono solo alcuni esempi delle moltissime versioni del gioco, che propone obiettivi di gioco sempre diversi, come ad esempio non far mai cadere la palla a terra.
Head Soccer può quindi essere un flash game, a cui dedicare pochi minuti al giorno, oppure un passatempo per l’intera giornata: a te la scelta!
Ma attento a non fare autogol! È più semplice di quanto sembri…
Come dicevamo, Head Soccer è stato pensato per dispositivi smartphone e tablet Android o IOS ma, se non vuoi scaricare nessuna APP sul tuo telefono o vuoi usare uno schermo più grande, puoi anche scegliere di giocare gratis a Head Soccer online sul tuo pc.
Ti viene in mente nient’altro da fare gratis online, direttamente sul tuo pc e senza dover scaricare nulla?!
Esatto, Giochi Stars è il portale online più amato da coloro che, rispetto ai videogiochi scacciapensieri, preferiscono giochi di abilità e ingegno molto più divertenti come le carte o la dama!
Lascia perdere le teste giganti, usa il cervello e mettiti alla prova partecipando ai tornei e sfidando avversari in carne e ossa online!
Ecco QUI tutti i giochi per te!