Naviga per visionare altri contenuti

Giochi STARS e la chat: uno degli strumenti preferiti dai nostri utenti

Alla scoperta di un canale di comunicazione importantissimo per i giocatori di Giochi STARS

Tra gli strumenti più divertenti e interessanti della piattaforma di gioco Giochi STARS troverai la nostra chat, punto d’incontro di giocatori provenienti da tutta Italia. 

In chat puoi parlare, discutere, confrontarti con i tuoi sfidanti e, perché no, fare nuove amicizie. Ognuno la utilizza come preferisce, proprio grazie alle sue molteplici funzioni !

I vantaggi della chat punto per punto

La chat di Giochi STARS ha molti aspetti interessanti e utili: prima di tutto uno dei suoi ruoli fondamentali è quello di aiutare la comunicazione tra giocatori e facilitare il gioco in ogni sua fase, dall’inizio alla fine. 

Lo sanno bene i nostri affezionati giocatori, che la sfruttano ormai quotidianamente come se fosse una piazza, in cui parlare liberamente e senza remore in ogni momento. 

Un altro vantaggio è che nella nostra chat puoi chattare anche tramite emoticon, le simpatiche faccine che ti aiutano ad esprimere il tuo stato d’animo in maniera semplice, veloce e simpatica. Ma come si mettono le emoticon? 

Per prima cosa devi sapere che ogni emoji è rappresentata da una combinazione di simboli (punto, due punti, parentesi, …). Grazie a tantissime combinazioni diverse di simboli puoi inserire la tua emoji in chat, oppure se preferisci puoi selezionarla dall’elenco che compare nella chat alla pressione del tasto dei messaggi predefiniti. 

Trovi il modo di creare tutte le nostre emoticons qui.

Cosa è vietato fare nella chat di Giochi STARS

Nonostante ciò, la chat di Giochi STARS ha alcune regole imprescindibili: ad esempio è vietato offendere o tenere comportamenti non conformi al Regolamento. Puoi leggere il nostro Regolamento qui

Un punto del Regolamento cita ad esempio testualmente: “È assolutamente vietato dare indicazioni di gioco al compagno durante le partite a coppie usando sistemi di messaggistica istantanea (MSN, Skype, ICQ, …). Non si possono dare né suggerimenti di gioco, né semplici indicazioni dirette o indirette sulle proprie carte e/o mosse. L’utilizzo del carattere in modalità “maiuscolo” è limitato solo a brevi frasi in quanto il maiuscolo è riservato alle comunicazioni di servizio”.

Veniamo poi al problema delle offese: cosa fare se in chat qualcuno ti offende o non rispetta il Regolamento? Giochi STARS ti permette di cliccare sul nickname della persona e, dal popup che si aprirà, selezionare il tasto per procedere alla segnalazione al nostro team, che analizzerà la tua richiesta e valuterà la punizione adeguata. 

È importante ricordare che le nostre punizioni sono applicate dopo un’attenta valutazione dell’esistenza di una violazione e potrebbero essere applicate in differita.

Ricerca
Post recenti
altri post
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.