Naviga per visionare altri contenuti

Giochi di carte online, il passatempo più amato dagli italiani

Si sa, gli italiani sono un popolo che ama i giochi di carte: dalla briscola alla scopa, passando per scala 40 e poker, si tratta senza dubbio di passatempi tanto diffusi quanto apprezzati in tutta la nazione da grandi e piccoli.

Molti dei giochi che sono diffusi in molte parti del mondo hanno origine proprio in Italia e, sebbene ci sia una vera e propria rivoluzione che sta portando alla digitalizzazione di molti di questi giochi tradizionali, il dato di fatto rimane sempre uno: tutti amano i giochi di carte della tradizione, in qualsiasi modalità si presentino.

Ma quali sono le ragioni di questo folle amore per i giochi di carte?

Le motivazioni del successo dei giochi di carte come briscola e scopa dipendono, essenzialmente, dai fondamenti di base sui cui si basano: meccanismi vincenti e coinvolgenti che riescono a intrattenere tutti i giocatori con continui colpi di scena e ribaltoni.

Che sia con in mano delle carte un po’ consumate, la tastiera di un pc o lo schermo di un tablet, la voglia di vincere si farà sempre sentire.

Nel mondo del web, per esempio, è interessante notare come la briscola sia il gioco più gettonato e che riesce ad appassionare utenti di ogni età.

Perché la briscola online ha così tanto successo?

Nel gioco della briscola si usa un mazzo da 40 carte (semi italiani o francesi) e, sul web, una partita singola può ospitare due o quattro giocatori (a coppie di due) ma anche 3 giocatori (a patto che si eliminino il 2 di picche o di coppe).

Uno dei vantaggi legato alla possibilità di giocare a briscola sul web è quello di poter effettuare accesso ai siti prescelti in modo molto rapido: un ruolo fondamentale in questo lo gioca la connessione che si sfrutta.  

Un altro incentivo che porta molte persone ad avvicinarsi a questo tipo di piattaforme è la grande semplicità di utilizzo: in genere l’accesso e l’avvio della partita è facile e intuitivo e si rivolge a qualsiasi tipo di utente, esperto e non.

Da non sottovalutare è anche la strabiliante qualità graficadei portali di giochi di carte online, che spesso riproducono in maniera piuttosto fedele la realtà di un tavolo da briscola(o da scopa, da poker e così via) e il fatto che, comunque, siano presenti tutte le varianti dei giochi tradizionali.

In sostanza, i che hanno consentito ai siti di giochi di carte di guadagnare una certa notorietà tra i giocatori italiani sono i seguenti:

  • possibilità di accedere ai portali con grande velocità
  • possibilità di fare affidamento su piattaforme semplici da usare
  • piattaforme caratterizzate da una grande varietà di giochi a disposizione
  • ottima qualità grafica in grado di riprodurre fedelmente il classico tavolo da gioco

Cosa aspetti ad unirti a una comunità di giocatori che non aspetta altro che confrontarsi con te? Buon divertimento!

Ricerca
Post recenti
altri post
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.