Naviga per visionare altri contenuti

I 5 giochi online più giocati della rete

C’è poco da dire: nonostante le app di giochi stiano lentamente sconvolgendo il mercato, i giochi online in flash rimangono ancora imbattuti per numero di utenti e ore di gioco.

Questo perché a differenza di altri dispositivi come lo smartphone, evidentemente usato per scopi personali, i giochi online in flash possono essere giocati comodamente da pc anche durante l’orario lavorativo, in pausa pranzo o in un momento di buco tra un lavoro e un altro. Una grande spinta in tal senso l’hanno data sicuramente social network come Facebook, integrando nella propria piattaforma anche mastodonti dei giochi per cellulare come Candy Crush o Angry Brids.

Ma quali sono i giochi online più giocati dalla rete?

Dopo anni di supremazia, i giochi di ruolo (altrimenti noti come mmorpg) sembrano finalmente cedere il passo ai giochi della tradizione o ai cari e vecchi platform. E il perché risiede proprio in quanto detto prima: l’uso che si fa di questi giochi, passatempo o riempitivi tra un’azione e un’altra. Il che comporta un gameplay semplice, veloce e la possibilità di concludere un’azione in pochi minuti. In questo senso si inseriscono anche i giochi di carte online, un sempreverde del web destinato a non tramontare mai.

Scopriamo dunque la classifica dei giochi online più amati dagli utenti del web:

1 – Al primo posto rimane saldo negli anni UNO, il famoso gioco inventato da Merle Robbins e diventato ormai uno dei giochi di carte online più divertenti e veloci da giocare;

2 – Poker Texas Hold’em, la variante texana del classico poker che negli ultimi anni ha visto un’ascesa spaventosa sia per chi gioca online gratis sia per veri e propri pokeristi, pronti a scommettere cifre vertiginose contro utenti di tutto il mondo;

3 – Dama e scacchi online al terzo posto del podio per un intrattenimento che parte dagli antichi egizi e che ha mai risentito dello scorrere del tempo, adattandosi tanto per le consolle quanto per internet;

4 – Briscola e burraco si confermano i giochi di carte online più amati dagli utenti. Ben lontano dal podio arrivano poi gli altri giochi della tradizione come la scopa o il tressette;

5 – Super Mario: ebbene sì, il famosissimo idraulico della Nintendo cede il passo alla tradizione dei giochi di carte online ma si conferma comunque come il platform tradizionale più amato dal popolo del web.

Qualunque sia la tipologia di giochi online che preferite fate sempre attenzione a non trasformare la vostra passione in dipendenza.
Giocare sì, ma con moderazione! 😉

Ricerca
Post recenti
altri post
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.