Naviga per visionare altri contenuti

Il gioco della scopa su Facebook e online

Gioca da casa ai tuoi giochi di carte preferiti

La Scopa online: gioca su Giochi STARS

Su Giochi STARS puoi giocare a Scopa online sfidando ogni giorno tanti altri appassionati come te, direttamente dal divano di casa: avversari virtuali ma reali, connessi al nostro sito e pronti a sfidarti da soli o a squadre ad una nuova partita di Scopa. Su Giochi STARS puoi giocare a Scopa ma non solo: sul nostro sito trovi tanti giochi di carte a cui giocare virtualmente, tutti completamente gratuiti.

Scopa su Facebook con Giochi STARS

Puoi giocare registrandoti al nostro sito o anche tramite il tuo account Facebook: l’app Scopa di Giochi STARS ti permette di giocare gratis senza nessuna registrazione al sito. Connettiti a FB e divertiti a Scopa: potrai scegliere gli avversari da sfidare in base al tuo livello di preparazione e divertirti con sfide avvincenti e tornei a premi!

Inoltre, per conoscere maggiori informazioni, curiosità e aggiornamenti in tempo reale su tanti giochi come la Scopa, seguici su Facebook. Sulla nostra pagina ufficiale pubblichiamo ogni settimana notizie e anteprime sul mondo di Giochi STARS.

La Scopa: regole e punteggi

Il gioco della Scopa è da sempre uno dei giochi di carte più amato in Italia. Si può giocare da 2 fino a 6 giocatori, con mazzi di carte italiane: 40 carte con Asso, 2, 3, 4, 5, 6, 7, Fante, Cavallo e Re e ad esse sono attribuiti valori da 1 a 10.

L’obiettivo del gioco, che dà il nome “Scopa”, è quello di prendere quante più carte possibili sul tavolo, cercando di non permettere all’avversario di fare lo stesso. Per questo l’obiettivo è quello di non lasciare sul tavolo carte con valore totale minore o uguale a 10, giocando quando è possibile carte dal valore alto. Chi prende tutte le carti sul tavolo fa una Scopa.

Si può giocare singolarmente, a coppie contrapposte o in 2 triplette. Ogni giocatore ha in mano 3 carte coperte e si mettono sul tavolo 4 carte scoperte. Si gioca una carta alla volta per ogni giocatore, fino all’esaurimento dell’intero mazzo.

Come funzionano i punti finali: il giocatore (o la squadra) che ha raccolto più carte nel mazzo delle prese ottiene 1 punto. 1 punto anche a chi ha preso più carte di denari e 1 punto a chi prende il 7 di denari. 1 punto infine a chi fa Primiera, ovvero a chi ottiene il maggior punteggio con 4 carte, una per ogni seme (denari, bastoni, coppe, spade).

Ricerca
Post recenti
altri post
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.