Naviga per visionare altri contenuti

Bubble Witch Saga: alla scoperta del gioco rompicapo

Con il nome Bubble (nome completo Bubble Witch Saga) si intende un rompicapo online ispirato al Puzzle Bobble (videogioco degli anni ‘90) e presente sulla piattaforma di Facebook. L’obiettivo è scoppiare tutte le bolle colorate sparando colpi dal calderone magico, in un percorso lungo più di 500 livelli. Vediamo insieme regole, calcolo dei punti ed estensioni del celebre gioco virtuale.

Bubble: lo scopo del gioco

Bubble è un rompicapo colorato e molto intuitivo, offerto da Facebook

Lo scopo del gioco è fare in modo che vi siano 9 buchi tra le palline che arrivino fino al soffitto, raggiungendo al tempo stesso un punteggio minimo, che cambia in base al livello. 

Al centro dello schermo compare il numero di mosse a disposizione del giocatore: queste  hanno un valore finito ed una volta arrivati a 0 non ci saranno più palline da lanciare dal calderone e verrà persa una vita

Fare punti a Bubble: palline, ragnetti, stelline

I punti a Bubble si guadagnano ogni volta che si creano abbinamenti di palline (con un minimo di 3). 

Una volta terminato lo schema si guadagnano altri punti in base alle palline colorate ancora rimaste in gioco, che andranno a riversarsi nei barattoli in fondo, e alle palline ancora nel calderone.

Più i barattoli sono piccoli, maggiori sono i punti che ci permettono di totalizzare: si possono modificare le traiettorie delle palline grazie ai piccoli ragnetti che penzolano dall’alto. 

Questi, una volta colpiti dalle palline, incrementano il punteggio. 

I ragni a Bubble si formano ad ogni scoppio delle palline, mentre se ne perdono 2 ogni volta che un lancio non va a buon fine. Dopo una serie di colpi andati a segno di seguito uno dietro l’altro riceveremo ragni d’oro o ragni verdi (a seconda del caso).

Oltre al normale punteggio avremo inoltre la possibilità di collezionare le ambite stelline gialle, utili per sbloccare le varie pozioni magiche. Man mano che il nostro punteggio crescerà potremo acquisire da una a tre stelline per ogni schema.

Bubble: le pozioni e le vite

Le pozioni magiche di Bubble sono degli aiuti che permettono ogni volta di guadagnare qualcosa di specifico, superando così i livelli più difficili: incrementi di vita, aumento di ragni, bolle bonus, ecc.  Per sbloccare la prima pozione bisogna collezionare 20 stelline.

Le vite di cui disponiamo a inizio gioco sono 5 e possono arrivare a un massimo di 8.

Nel corso del gioco rischiamo di perderle per i seguenti motivi: 

  • se abbandoniamo un livello,
  • se terminano le bolle del calderone,
  • se non guadagniamo stelline,
  • se non riusciamo a completare uno schema. 

I consigli per vincere a Bubble

Di seguito ti lasciamo qualche consiglio per superare quanti più livelli possibili a Bubble Witch:

  1. ricorda che hai un numero limitato di mosse: pianificale con cura;
  2. le bolle più difficili da raggiungere possono essere colpite rimbalzando sulle pareti;
  3. usa la barra spaziatrice della tastiera per scambiare la bolla attiva con quella nel calderone;
  4. quando finisci le vite puoi acquistarle o chiederle agli amici.

Bubble Witch Saga 2 e 3: la trama

Dato l’enorme successo del gioco Bubble, nel corso degli anni sono state sviluppate anche altre 2 versioni: Bubble Witch Saga 2 e 3. 

Nella seconda versione la trama del gioco vede Stella e i suoi gatti bisognosi d’aiuto per scacciare gli spiriti malvagi che stanno affliggendo il regno delle streghe, mentre in Bubble Witch 3 Stella è tornata e ha bisogno di un aiuto per sconfiggere il malvagio Wilbur. 

Bubble e altri giochi online

Puoi giocare al puzzle Bubble gratis sul tuo profilo Facebook. Se invece vuoi provare altri giochi online gratuiti, sulla nostra piattaforma Giochi STARS trovi ben 11 giochi di carte (e la dama online) in cui giocare senza bisogno di registrazione, contro avversari reali come te. 
Giocare con noi è semplice e gratuito. Vai alla pagina riassuntiva di tutti i giochi online e scegli il tuo preferito per iniziare.

Ricerca
Post recenti
altri post
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati fanno uso di cookie necessari al proprio funzionamento.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, accetti la nostra politica d'uso.