Il gioco del burraco è caratterizzato da molti termini tecnici e nomi curiosi. Scopriamo insieme il significato di alcuni di loro.
Nel gioco del burraco, dopo aver pescato o raccolto, il giocatore può calare delle nuove combinazioni o sequenze di carte. La combinazione è quando si ha un gruppo di almeno 3 carte dello stesso valore e di qualunque seme, mentre per sequenza si intende un gruppo di almeno 3 carte dello stesso seme, ordinate in scala tra loro.
Se alle combinazioni ed alle sequenze manca una carta, le matte possono integrarla. Nel burraco le matte sono i jolly e le pinelle. I jolly sono i quattro “joker” delle carte francesi, mentre per pinelle si intendono tutti i 2 (nel gioco sono 8 in totale, 2 per ogni seme).
Se dopo il suo turno il giocatore non ha più carte in mano, questi può andare a pozzetto, cioè può prendere il mazzetto delle 11 carte già poste al lato del tavolo. Il pozzetto può essere preso con lo scarto o in diretta. Quando il pozzetto è preso con lo scarto si può guardare e giocare solo dopo che il partner ha completato il suo gioco con lo scarto, mentre quello preso in diretta si vede e si gioca sul momento, senza aspettare alcun turno di gioco.
Il gioco del Burraco è una combinazione o una scala di almeno 7 carte. Si distingue in diversi tipi:
Se sei curioso di iniziare a giocare con noi, resta connesso su giochistars.it: a breve usciremo con una grande novità per tutti gli amanti del gioco del burraco online. To be continued…